mercoledì 12 dicembre 2012

Una Mole Antonelliana di ghiaccio per festeggiare i 150 anni della mole e del suo visionario Architetto

C'è una Mole Antonelliana di ghiaccio che è magicamente
comparsa in piazza Emanuele Filiberto!!!

Nella notte per ‘A Torino un Natale coi fiocchi’ è stata realizzata la scultura La Mole Antonelliana di ghiaccio, a cura di Cubetto.
Gli scultori del ghiaccio hanno lavorato in piazza Emanuele Filiberto fino a notte fonda e questa mattina abbiamo avuto la sorpresa che questa notte abbiamo visto in lavorazione negli occhi di Paolo Faretra uno dei nostri Photo Inviati del Natale a Torino.

Questa sera le immagini della mole di ghiaccio! 

E' sopra le storiche ghiacciaie romane che svetta nel ghiaccio uno dei simboli più celebri della città, la Mole Antonelliana, illuminata dall’interno con una luce bianca.   
E ancora a dicembre in piazza della Consolata sarà scolpito il classico Presepe di Natale. Ai cinque personaggi della Natività si aggiungerà, il 24 dicembre, la ‘statua’ del bambino.

L’ultimo intervento è previsto giovedì 27 dicembre in piazza Carlo Alberto qui, gli artisti di Harbin, città della Cina nordorientale gemellata con Torino, creeranno due muri di ghiaccio - alti circa 2,5 metri - che si trasformeranno, il 29 e 30 dicembre, in due Babbo Natale sui quali sarà inciso il nome di Torino, come sigillo finale posto a chiusura del ‘sentiero’. 



Il Sentiero delle Statue di Ghiaccio è realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la torinese ditta Cubetto 



Nessun commento:

Posta un commento