Due appuntamenti da non perdere al Museo Nazionale della Montagna
(piazzale Monte dei Cappuccini, 7)
Si inizia alle 18:00 con un concerto itinerante di quintetti d'ottoni sul
Monte dei Cappuccini intitolato "La guerra degli ottoni. La tradizione musicale alpina conquista la città"
Successivamente, alle 19:00, sarà inaugurata la mostra temporanea
"Ainu. Antenati, spiriti ed orsi" dedicata alle opere fotografiche realizzate in Giappone da Fosco Maraini, grande etnologo e appassionato di montagna.
Ma non finisce qua.
Un ricco e articolato il programma di eventi è realizzato dal Museo Nazionale della Montagna grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo. Oggi, in occasione del “13 dicembre, Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare”. Il Museo ospita dal 7 dicembre una rassegna dei nuovi documentari raccolti dalla Cineteca Storica e Videoteca Museomontagna, Cinema al Monte. In occasione dell'inaugurazione della mostra nell'atrio d'ingresso all'Area Espositiva del Museo sarà presentato al pubblico il presepio della Val Gardena e sulla torretta della Vedetta Alpina, dalla sera di oggi
13 dicembre è illuminata la "stella" dei festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano.
13 dicembre è illuminata la "stella" dei festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano.
Nessun commento:
Posta un commento