About

Il blog Natale a Torino che state seguendo, grazie!, e che potete raggiungere digitando http://nataleatorino.blogspot.it è il blog magazine "ufficiale" della manifestazione  “A Torino un Natale coi Fiocchi 2012"
E’ un diario dell’Avvento e delle Feste. Un contenitore di suggestioni della magia di Natale. Un Carnet de voyage di una Torino non solo città dell'Arte, del Cinema, della Cultura, della Storia, del Gusto e della Musica ma anche città del NataleE’ il punto d’incontro e di dialogo di chi ama intensamente Torino e il periodo dell’Avvento, il Natale, le Feste Natalizie e del Capodanno fino all’Epifania, con l’arrivo della Befana
E’ un periodo "dolce" dove tutti siamo più "morbidi" e disposti forse a sentirci più buoni”, con tante piccole attenzioni che non solo ci portano a fare doni a chi più amiamo, ma a fare tanti piccoli gesti di manualità, come dolci, addobbi, tavole, apparecchiare per il pranzo di Natale e Capodanno, fare i biscotti o le torte con i nostri figli ed anche realizzare giochi con la cartasegnaposti e tante piccole magie che ci fanno vivere la magica atmosfera del Natale.
Abbiamo voluto creare una sorta di piazza virtuale del Natale una sorta di zona palcoscenico del Natale che racconti tutto ciò che a Torino scalda i nostri cuori. Tante sono le occasioni in cui ci scambiamo piccoli consigli tra amiche mamme e nonne per il pranzo di Natale per pensare a dove portare i bambini nei giorni prima e durante il Natale per fargli vivere tradizione e atmosfera, tante sono le volte in cui cerchiamo affannosamente il “posto giusto” dove trovare piccoli addobbi e ancora frutta secca, torrone zenzero e cioccolato. Capita alle volte di restare dispiaciuti nello scoprire che nella nostra bella città qualche amico o familiare ha potuto assistere a uno spettacolo bellissimo o ancora giocare alla tombola o accompagnare i più piccini… e i più grandi all’apertura delle caselle del calendario d’Avvento o ad ascoltar le favole animate in una delle nostre incantevoli piazze barocche. Quel giorno ci eravamo magari distratti leggendo velocemente i quotidiani della città La Stampa e La Repubblica, le altre nostre abituali fonti di informazione sugli appuntamenti in città sulla carta o sul web, insommnon avevamo colto e messo in agenda quegli appuntamenti: questo blog del Natale a Torino vuole far si che nessuno di noi si perda nessun incontro ed evento, nessuna iniziativa e momento, e  grazie agli spunti di tutti possa raccogliere consigli e suggerimenti e idee. Sempre qui intervisteremo chi ci invierà ricette non solo di cucina di timballi e di torte e di biscotti ma anche di fai da te (do it yourself) per fare pacchetti di Natalecalendari d’avventobiglietti di augurisegnapostoaddobbi per l’albero di Nataleghirlande di ogni tipo.
Crediamo che Torino sia una bellissima città che nel periodo d’Avvento e del Natale diventa ancora più suggestiva, noi torinesi possiamo farla ancora più bella addobbando di più i nostri balconi le nostre finestre le nostre porte non solo sui pianerottoli ma anche sulle strade. Bello sarebbe se tutti insieme riuscissimo a divulgare e a diffondere l’atmosfera del Natale e a saper divulgare con il nostro passaparola e le nostre piccole iniziative del Natale vicine e lontane che a Torino è una bellissima città dove venire a trascorrere i week end dell’Avvento , il Natale , il Capodanno e le feste. Partecipiamo al Natale coi Fiocchi. Facciamo si che a Torino sia veramente Natale e che il Natale di Torino sia unico in Italia non solo per tutti gli eventi e per le tante iniziative che in questi anni la città e il turismo per Torino si sono tanto adoperati per fare e realizzare (siamo la terza città più cercata su Trip Advisor leggerlo è stato bellissimo per chi a Torino vive e in Torino crede). Torino è una città coi Fiocchi davvero, di grandi eccellenze, idee, una città di “gente coi fiocchi”!
Il blog magazine Natale a Torino  http://nataleatorino.blogspot.it ha le seguenti sezioni:
gusto e di food, home decoration, arte e di cultura, mostre e musei, cinema,
ghiaccio, neve, cioccolato, ospitalità, libri, immagini, ricordi, posti e luoghi…
ha anche una pagina Facebook di gruppo per interagire con voi , affinchè possiate pubblicare e inviarci le vostre foto, ricette, immagini, opinioni e partecipare ai contest che nasceranno   https://www.facebook.com/groups/376513242432813/ 
un account Twitter      @NataleaTorino       hastag #nataleatorino
https://twitter.com/NataleATorino

un profilo su Pinterest  http://pinterest.com/nataleatorino/

Su Facebook vi invitiamo a postare immagini racconti ricette spunti idee, a portare amici e contatti a divulgare l’atmosfera del Natale. Sceglieremo le più curiose, le più accattivanti e speciali e le pubblicheremo con la vostra foto e il vostro nome qui sul blog.
Commentate su Twitter #nataleatorino ogni vostra impressione sul tema Natale e pubblicate Instagram e pinnate su Pinterest le foto di tutto ciò che in casa e in giro per la città vi colpisce e vi emoziona.
Le opere creative nei vostri post di racconti del Natale fatti con testi, immagini e collage, potranno partecipare ai Contest che presto scoprirete qui e sul blog e che saranno ricompensati per il tempo dedicato all’opera creativa con bellissimi doni. Facciamo fioccare il Natale a Torino e Torino a Natale sarà veramente una Città coi Fiocchi! Per eventuali informazioni, potete contattarci  alla mail   nataleatorino@gmail.com

ideazione, progetto creativo e design 
redazione del blog 
a cura di 
Antonella Bentivoglio d'Afflitto
Strategic Marketing Planner e Direttore Creativo
di
The Kitchen of Fashion 
MOOD&COOL HUNTING

2 commenti:

  1. Questo blog è "delizioso" come una torta appena sfornata!
    Ma quindi con l' EPIFANIA che tutte le feste se le porta via terminerete questo percorso?
    ...Peccato!

    PS vi faccio i compliemhti anche per l'impostazione grafica, la "tappezzeria" sullo sfondo è chicchissima!

    anna wood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna! ma quanto è carino il tuo commento e motiva giornate e nottate su questa creatura! ci sarai a cavalcioni di una scopa per il 6 gennaio? grazie se ci aiuti a fare passaparola, l'appuntamento è per le ore 17:00 in piazzale Valdo Fusi

      Elimina