Ho incontrato Marco Segantin, flower stylist designer torinese, in un solaio delle meraviglie che è il suo studio, sito sopra il suo laboratorio-atelier di Andezeno sulla collina di Torino.
L'atelier laboratorio di Andezeno sulla collina di Torino
Il flower styling e il set flower design sono attività dove la creatività insieme con talento e gusto ha un ruolo fondamentale. Il flower designer assembla fiori ed altri elementi sempre volti a creare e trasmettere emozioni. Marco interpreta quest'arte con una grande passione unita al metodo acquisito in anni di studio in Svizzera a Martigny dal maestro Jean-Marie Leemann.
Per Marco la suggestione è muovere e suonare le corde delle persone. Nelle sue decorazioni e nei suoi allestimenti traspare cultura, magia, equilibrio ed eleganza. Tutto è proporzionato in un'insieme delicato che, anche nelle forme più elaborate, risulta sempre sobrio, educato e di estremo buon gusto.
I quadri, le storie, i luoghi sono la sua ispirazione insieme alla personalità dei suoi stessi clienti. La ricetta del Natale 2012 è per Marco Segantin "la tradizione", vischio in grandi quantità unitamente a qualcosa di scaramantico. Nelle sue ghirlande e nelle sue tavole vedrete spuntare cornetti e peroncini, uva e cannella, frutti di bosco e noci...
lo showroom negozio torinese in Galleria Subalpina altresì detta del Romano (dal cinema Romano) Marco un Buon Natale coi Fiocchi e un GRAZIE SPECIALE per il tuo workshop di ghirlande per il Grand Tour Blogger Christmas 2012 |
www.marcosegantin.it |
Nessun commento:
Posta un commento